Warning: Parameter 3 to jreviews_content15() expected to be a reference, value given in /web/htdocs/www.suimonti.it/home/libraries/joomla/event/dispatcher.php on line 136
"ciaspisti" o scialpinisti? usiamo la testa!!
Scritto da Marco   
CE LA FAI? - La difficoltà o il tipo di escursione che si intende fare deve essere sempre commisurata, con un certo margine, alle proprie capacità tecniche e psico - fisiche nonchè all’esperienza posseduta.
INFORMATI! - Prima di intraprendere qualunque attività informati sulle condizioni meteorologiche, nivologiche in atto e previste: strumento fondamentale dell’informazione è il bollettino meteonivologico reperibile:

ATTREZZATI!! Chi pratica l'escursionismo invernale, sia esso effettuato con ciaspe o con sci, per la propria ed altrui sicurezza deve portare sempre al seguito ARVA, PALA e SONDA (per gli scialpinisti l'ARVA è obbligatorio)!
ATTENZIONE! Fattori ambientali incrementano il grado di pericolo valanghe: vento, temperature, le precipitazioni nevose, la pendenza del terreno (tra i 27° e i 45°) e  l’esposizione dei versanti.